Sei in:

NOVITA'

OFFERTE

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI DI VENDITA - GARANZIA - CONTRATTO
e Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy D.L. 30/06/2003 N° 196

 
 

1)      OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

 


Per contratto di compravendita "on line" si intende  un contratto a distanza,  un negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore/venditore, GREENLIFE SRL VIA G ROMANO, 8 46026 QUISTELLO (MN)  P.IVA 03674780238, telefono 0376 618137,  fax 0376 618137, email info@greenlifeshopping.it,  ed un acquirente cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega l'uso esclusivo della tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet",  ivi compresa la conclusione del contratto stesso.

 

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito di compravendita online corrispondente all'indirizzo http://www.greenlifeshopping.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
 
Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

    


2)      PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

 


Tutti i prezzi dei prodotti  in vendita, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente previsto dalla normativa vigente).
Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Qualora il cliente desiderasse ricevere la merce all’estero dovrà preventivamente contattare il venditore fornendogli i dati necessari affinché quest’ultimo possa quantificare le spese di spedizione. Una volta accettate tali tariffe rimarranno comunque a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

Su richiesta emettiamo fattura. Il cliente si impegna a comunicare all’atto di tale richiesta i dati necessari per l’emissione del documento, ovvero: Ragione Sociale, Indirizzo, Partita IVA e Codice Fiscale.


La merce viaggia con scontrino fiscale.
 


3)      CONCLUSIONE, ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

 


I contratti di vendita dei prodotti si considerano conclusi nel momento in cui perviene a GREENLIFE SRL l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.

GREENLIFE SRL invierà al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato.

Il consumatore, con l'invio telematico dell'ordine di acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con GREENLIFE SRL.

 

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante CORRIERE ESPRESSO. I tempi di esecuzione dell’ordinazione, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di tre giorni lavorativi.

I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine.   Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Il venditore non potrà essere responsabile della mancata o ritardata consegna da parte di poste italiane, e di ammaccature o rotture del prodotto dovute al trasporto, salvo il pagamento . Tali danni sono da contestare al momento della consegna. CONTROLLARE IL PACCO SE INTEGRO E FIRMARE CON RISERVA IN CASO DI EVIDENTI SEGNI DI ROTTURA  


 

4)      DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E SPEDIZIONE

 


Il cliente potrà acquistare i prodotti presenti sul sito nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità effettivamente esistente, il sistema informatico NON accetterà l'acquisto e sarà compito dell'acquirente RICHIEDERE DISPONIBILITA’ se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento.

In tal caso il cliente potrà comunque richiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso delle somme eventualmente già versate ai sensi dell’art. 6 Decr.Legisl. 185/1999. 

La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online avverrà nei termini specificati nel precedente p.to 3


I PRODOTTI IN FERRO REALIZZATI SU MISURA, CHE NON SONO INSERITI A CATALOGO VERRANNO EVASI NEI TEMPI E METODI CONCORDATI PREVENTIVAMENTE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO VIA MAIL O TELEFONICO.
 

Nel caso di accettazione dell'ordine, il venditore provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito variabile di 1/2 gg. lavorativi dal momento del recepimento, da parte del venditore, del pagamento dell’ordine effettuato (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per il venditore.

Tutti gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno evasi una volta rilevato da parte del fornitore, tramite home-banking, l’accredito sul conto corrente.


 
5)      RESPONSABILITÀ

 


Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Non sarà altresì responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, nonché immagini, campioni o quant’altro di oggetti e manufatti già esistenti sul mercato con o senza brevetto e/o esclusiva da parte di qualsiasi produttore nazionale e/o estero.

In caso di particolari prodotti (funzionanti ad energia elettrica) attenersi alle indicazioni contenute sul prodotto.


           

6)      GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

 


Tutti i prodotti sono coperti da garanzia con validità 24 mesi dalla data di consegna ai sensi Decr.Legisl. 206/2005. Stampare e conservare pertanto la conferma d’ordine on-line da esibire in caso di richiesta di assistenza e/o sostituzione in garanzia, tenendo presente che l’oggetto in questione dovrà comunque essere restituito al fornitore integro in tutte le sue parti ed accessori, e nella sua confezione originaria.

Le spese di spedizione al venditore della merce da sostituire sono a carico del cliente.

 


7)       OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999 e all’art. 12 Decr. Legisl. n° 70/2003.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 


8)      DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
 

 

8.1 Il consumatore, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, ai sensi dell'art. 49, c. 4, del D.L.vo n.21/2014. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 14 a GREENLIFE SRL VIA G. ROMANO, 8 46026 QUISTELLO (MN) P. IVA  03674780238, di una comunicazione via mail al seguente indirizzo: info@greenlifeshopping.it o tramite fax al numero 0376 618137, o tramite raccomandata a/r. A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso che si indica di seguito, ma non è obbligatorio.


8.2 MODULO DI RECESSO TIPO: ai sensi dell'art.49, c.1, lett.h del D.Lgs n.21/2014 da compilare e restituire se si desidera recedere dal contratto:
 

Spett.le
GREENLIFE SRL
VIA G. ROMANO, 8
46026  QUISTELLO (MN)

Luogo e data____________________
Oggetto: recesso da contratto
La presente comunicazione da parte del sottoscritto/a (indicare il nome e il cognome) (indirizzo di residenza e di posta elettronica) ai sensi e per gli effetti dell'art.49, c.1, lett.h del D.Lgs n.21/2014, per il recesso del contratto di vendita dei seguenti beni:
(descrivere i beni oggetto del recesso)
Ordine effettuato in data: ______________________
Ordine ricevuto in data: _______________________

Firma in originale se il modulo è inviato a mezzo fax
Firma digitale se il modulo è inviato tramite email

 

 

8.3 ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO:  Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 


8.4 EFFETTI DEL RECESSO: Entro il su indicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore GREENLIFE SRL VIA G.ROMANO, 8 46026 QUISTELLO (MN) tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali e accessori, senza alcuna mancanza, allegando altresì lo scontrino fiscale emesso al momento dell'acquisto (anche fotocopia)


LE SPESE DI RESTITUZIONE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE.
 

L'acquirente è responsabile soltando della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, ai sensi dell'art. 57 del D.L.vo n.206/2005 
 

 

Una volta ricevuta la merce, il fornitore provvederà all'inoltro del costo del bene acquistato, entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, nelle modalità concordate con il cliente. L’importo da restituire sarà da intendersi al netto delle spese di spedizione ai sensi dell’art. 48 del Decr. Legisl. N. 206/2005.

Nel caso in cui i beni non pervengano al fornitore entro il termine di trenta giorni dalla data di comunicazione del recesso da parte dell'acquirente, il rimborso potrà essere sospeso sino all'effetivo ricevimento di beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

 
 

9)      RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
 

 


Il venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte.


 

10)   CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno utilizzati per l'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e per emettere regolare fatture di vendita.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 D.L.196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso  GREENLIFE SRL VIA G. ROMANO, 8 46026 QUISTELLO (MN) dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è GREENLIFE SRL VIA G. ROMANO, 8 46026 QUISTELLO (MN)

 
 

11)   GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" GREENLIFE SRL è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di domicilio o di residenza fisica del Cliente, come previsto dal Decr. Legisl. 185/99 e Decr. Legisl. 206/05